BUON LAVORO
ora pubblico questo commento da parte di un mio amico che in parte ha travisato il mio articolo....comunque Buongiorno a tutti e BUON LAVORO!!!!!!!!
Un anonimo ha detto...
L’estremismo NON è la nuova frontiera...l’estremismo NON porta a niente...
Catalogare i No-Global, movimento di pace, contro la violenza, come un movimento estremista, è l’errore più grande che si possa fare e che un uomo di centro-sinistra come il nostro downloader NON deve fare, queste stronzate lasciamole al Cavaliere.
Il movimento NO-GLOBAL, non si può e non si deve classificare appartenente ad un’area politica...è costituito da singoli individui “relativamente” eterogenei dal punto di vista politico ed accomunati soprattutto dalla critica all'attuale sistema economico neoliberista ed alle sue presunte derive imperialiste ed autoritarie.
Ognuno di noi può essere No-Global, qualunque sia la sua “fede” politica:…dalla “vecchietta” pensionata all’ingegnere, dall’ operaio all’industriale, dall’ateo al credente, dal comunista al diessino, dal centrista al socialista...tutti coloro che pensano che l’attuale modello economico, politico è sbagliato possono e devono essere NO GLOBAL.
Gli scontri avvenuti a Milano non “appartengono” al movimento, la violenza qualunque sia la causa è sbagliata e chiunque ne fa uso deve essere denunciato e processato...nessuna attenuante.
Per colpa di quattro imbecilli che in nome della libertà, dell’uguaglianza, della giustizia commettono atti di vandalismo e di violenza, si rischia di infangare il nome del movimento.
Con queste manifestazioni di violenza non si fa altro che aiutare coloro che cerchiamo di combattere...si crede di colpire Loro, in realtà colpiamo noi stessi...bruci delle auto, rompi delle vetrine, imbratti qualche muro.E alla fine cosa hai risolto?!...NIENTE, anzi l’unica cosa che ottieni è l’indignazione della gente, di quella stessa gente che condivide le tue stesse idee, che vorrebbe un mondo diverso...un mondo più giusto.
La lotta si porta avanti con le parole e con le manifestazioni, cercando il più possibile di estraniarsi da quel modello economico-politico che tanto disprezziamo...
NON USARE IL MANGANELLO...AL MASSIMO USA LO SPINELLO.
1 Comments:
Chiarisco la mia posizione...non ho travisato un bel niente. Il problema, se così si può chiamare, è che il nostro caro downloader si è dimenticato di dire che il pezzo sui NO GLOBAL l'ha scritto prima dei fatti di Milano...non sapendo questo penso che non sia stato l'unico a mal interpretare il suo pensiero.
Posta un commento
<< Home